nest investimenti pesaro

La consulenza patrimoniale è quella forma di analisi coordinata e approfondita della realtà lavorativa e personale di ogni soggetto globalmente considerate, finalizzata ad elaborare scelte strategiche:

  • di tutela della famiglia e dei suoi componenti secondo singole necessità;
  • di efficiente programmazione e gestione delle risorse aziendali per una maggiore reddittività e alleggerimento fiscale;
  • di protezione del patrimonio aziendale da rischi programmabili e non;
  • di investimento differenziato delle risorse finanziarie;
  • di ottimizzazione delle risorse e degli strumenti giuridici a disposizione per guidare il cliente nelle scelte che più corrispondono al suo profilo e ai suoi obbiettivi.

NEST offre una consulenza patrimoniale interdisciplinare, avvalendosi dell’operato congiunto di Professionisti che hanno maturato una consolidata esperienza in ambito giuridico, commerciale, societario, tributario anche internazionale.

La presenza di un Comitato Scientifico di grande levatura assicura un intervento di altissima qualità anche nelle casistiche più complesse.
Grazie alla sinergia tra i Partners, ogni cliente può essere seguito nell’area territoriale di appartenenza e ricevere la migliore strategia di pianificazione per la propria azienda e per la propria famiglia.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Dott. AGOSTINO CESARONI – PRESIDENTE


Dott. NICCOLÒ DI BELLA – AMMINISTRATORE DELEGATO

Dott. LORENZO BARTOLUCCI – AMMINISTRATORE


Rag. MASSIMO BERNARDI – AMMINISTRATORE


Dott. MARCO MONTEFAMEGLIO – AMMINISTRATORE

PARTNERS

Rag. ASSI ANTONLUCA – Monza


STUDIO LEGALE BACCIARDI AND PARTNERS – Pesaro


SUDIO ASSOCIATO BERNARDI-LELLI – Follonica


Dott. CATANA VALLEMANI CAMILLO – Ancona


FAMILIA SERVITIO FAMILY OFFICE – Lugano (Svizzera)


GALVANI FIDUCIARIA S.R.L. – Bologna


IC&PARTNERS S.P.A. – Udine

KORUS PARTNERS UK L.T.D. – Londra (Regno Unito)


PATRIMONEY S.R.L. – Milano


SUDIO PELLEGRINI A.P.D.C. – Senigallia


RE.FI.DA. FIDUCIARIA DI AMMINISTRAZIONE S.R.L. – Pesaro


RE_TURNING S.R.L. – Pesaro


STUCOMAS R.F. S.R.L. – Rimini


STUDIO LEGALE VALLEFUOCO & ASSOCIATI – Roma

COMITATO SCIENTIFICO

Avv. FILIPPO COCCO
STUDIO LEGALE COCCO & GIGANTE
– Rimini


Avv. PAOLO STIZZA
STUDIO UCKMAR 
– Milano


Dott. MASSIMILIANO TASINI

STUDIO ASSOCIATO MAINARDI – TASINI – Pesaro

Avv. ANNAPAOLA TONELLI
VTN AVVOCATI ASSOCIATI – Bologna


Avv. VALERIO VALLEFUOCO
STUDIO LEGALE VALLEFUOCO E ASSOCIATI
– Roma


 

PRESENTAZIONE DEI SOCI E DEL COMITATO SCIENTIFICO

Breve descrizione dei Soci

STUDIO ASSI – RAG. ASSI ANTONLUCA

Ragioniere commercialista e Revisore Legale iscritto all’ODCEC di Como dal 1984, con Studio in Monza (MB) e Tremezzo (CO), e dal 1985 ricopre incarichi in procedure concorsuali, di custode giudiziario, delegato alle vendite e CTU su nomina del Tribunale di Monza, e dal 1994 su nomina del Tribunale di Como.
Ha ricoperto incarichi di Consulente Tecnico di Pubblici Ministeri per conto del Tribunale di Monza; per conto di vari clienti, tra cui una primaria compagnia di assicurazioni, ha svolto e svolge perizie contabili, operazioni straordinarie, valutazioni di patrimoni aziendali, liquidazioni di imprese e arbitrati.
Ha svolto numerosi incarichi quale Revisore Legale dei Conti (per citare alcune esperienze: Azienda Sanitaria Locale di Milano 3 Monza, Comune di Seregno, Comune di Tremezzo, Comune di Desenzano del Garda…) e quale membro effettivo di Collegi Sindacali (per citare alcune aziende: Ferrovie Nord Trasporti S.r.l., Paolo Lazzaroni & Figli S.p.A., Lombarda Motori S.p.A., Eurocolumbus S.r.l. …).

DI BELLA NICCOLÒ

Dottore Commercialista e Revisore Legale iscritto all’ODCEC di Pesaro e Urbino dal 2014, collabora prevalentemente con lo Studio Koruspartners di Pesaro e con diversi Studi legali e commerciali in Italia nell’ambito del contenzioso tributario, di consulenze in materie di pianificazione patrimoniale, e di ristrutturazioni aziendali, con notevole esperienza nell’applicazione della legge n.3/2012 sulla composizione della crisi da sovraindebitamento.
Dalla sua esperienza è nata l’idea di dar vita a NEST e a NEST TRUST COMPANY, con l’intento di creare una realtà in cui ogni cliente possa trovare un approccio professionale e altamente specializzato alla pianificazione patrimoniale e successoria e nell’ambito dei complessi processi di passaggio generazionale.

IC & PARTNERS S.P.A.

IC & Partners, con sede principale a Udine, è una società di consulenza per l’internazionalizzazione che opera accanto alle imprese supportandone il processo di ingresso o di sviluppo sui mercati esteri. IC&Partners sa creare valore per le aziende che vogliono crescere sui mercati globali: i suoi consulenti per l’internazionalizzazione d’impresa individuano le migliori opportunità di business all’estero, disegnano il percorso strategico adatto a coglierle e le affiancano nell’implementazione del loro piano di internazionalizzazione.
L’approccio consulenziale di IC&Partners mette al centro del processo di internazionalizzazione l’azienda cliente, con le sue specificità e obiettivi, per aiutarla a realizzare il suo percorso di crescita all’estero con successo
IC & Partners ha proprie sedi in Russia, Bosnia ed Erzegovina, Serbia, Brasile, Bulgaria, Ucraina, Cina e Hong Kong, Ungheria, Vietnam, USA, Romania, Turchia, Polonia, India, Messico e San Marino.

www.icpartners.it

KORUS PARTNERS UK LTD

Società di diritto Inglese con sede a Londra, nata dal gruppo Koruspartners di Pesaro al fine di affiancare gli imprenditori nei processi di pianificazione patrimoniale estera, con particolare riferimento al diritto anglosassone.

Vede la partecipazione dei seguenti professionisti:

Dott. Agostino Cesaroni: partner di riferimento del gruppo Korus, iscritto all’ODCEC di Pesaro e Urbino dal 1970, con esperienza decennale soprattutto in ambito di operazioni straordinarie e diritto bancario;
Avv. Gaia Cesaroni: Curatore fallimentare, Commissario Giudiziale e Liquidatore Giudiziale presso il Tribunale di Pesaro e di Urbino, docente di Diritto Fallimentare alla facoltà di economia presso l’Università degli Studi di Urbino;
Dott. Guido Cesaroni: dottore commercialista esperto in diritto societario ed operazioni di M&A;
Dott. Giovanni Cesaroni: amministratore della Korus Partners UK LTD, svolge la professione a Londra, dove risiede dal 2016;
Rag. Alberto Tatò: ragioniere commercialista esperto in diritto societario e consulenza strategica di impresa;
Dott. Lorenzo Bartolucci: dottore commercialista, membro del CdA di NEST con delega ai rapporti con tutti gli operatori del mondo bancario, finanziario e assicurativo.

www.koruspartners.it

MONTEFAMEGLIO MARCO

Dottore commercialista e revisore legale, svolge la professione a Bologna, dove è titolare dello studio Montefameglio – Mcorporate.
È Amministratore unico di Galvani Fiduciaria srl, Presidente della Commissione “Tutela dei Patrimoni” presso l’ODCEC di Bologna e Membro della Commissione Antiriciclaggio presso l’Associazione il Trust in Italia.
Si occupa prevalentemente di operazioni straordinarie d’impresa, fiscalità internazionale, gestione ed amministrazione di patrimoni, passaggio generazionale, trust ed attività fiduciaria. Ha maturato una significativa esperienza in materia di antiriciclaggio e monitoraggio fiscale.

Autore di numerose pubblicazioni in materia di Trust e attività fiduciaria, svolge regolarmente l’attività di relatore e docente in convegni, eventi formativi e master post universitari.

www.galvanifiduciaria.it

STUDIO PELLEGRINI ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE

Associazione di professionisti con sede in Senigallia, specializzata nella consulenza tributaria, societaria, contabile ed aziendale. Lo Studio si caratterizza per un approccio personalizzato e altamente professionale nella ricerca delle migliori soluzioni alle varie problematiche giuridiche, contabili e fiscali che gli imprenditori affrontano, sia quelle che interessano in modo specifico la propria azienda o i gruppi societari che ad essi fanno capo, sia quelle che riguardano il proprio patrimonio personale mobiliare ed immobiliare.

Lo Studio Pellegrini si occupa di valutazione delle aziende, siano esse da costituire o già in attività, redige piani economici e finanziari nonché perizie e valutazioni nell’ambito di operazioni di creazione di nuove società o in ambito di operazioni di acquisizione o dismissione di aziende o rami di azienda, offrendo i connessi servizi di consulenza in materia contrattuale d’impresa.

Lo Studio si altresì occupato di fornire pareri e valutazioni in ordine ai Patti di Famiglia alla costituzione di Trust, e nella pianificazione dei passaggi generazionali. Da ultimo lo Studio svolge la propria attività anche nel settore della consulenza alla crisi d’impresa ed ha avuto significative esperienze nella predisposizione di piani attestati, di accordi di ristrutturazione del debito, concordati preventivi sia liquidatori, sia in continuità.

www.studiopellegrini-apdc.it

RE.FI.DA. FIDUCIARIA D’AMMINISTRAZIONE S.R.L.

Dal 1979 RE.FI.DA. società fiduciaria, si occupa di intestare a proprio nome azioni o quote sociali, obbligazioni e altri titoli e valori mobiliari in genere e di assumere mandati e incarichi fiduciari relativi all’amministrazione di somme, conti correnti bancari e depositi mantenendo la netta separazione dei beni dei fiducianti da quelli della società fiduciaria. RE.FI.DA. con il contratto fiduciario intesta a se stessa i beni del cliente e, su questi beni, opera in nome proprio, ma per conto e nell’esclusivo interesse del cliente che rimane l’effettivo proprietario dei beni.

RE.FI.DA. gestisce i beni fiduciariamente intestati sulla base delle specifiche istruzioni del cliente contenute nell’originario contratto di intestazione fiduciaria o, successivamente, impartite di volta in volta dal cliente stesso.

www.refida.it

RE_TURNING S.R.L.

Service company operante nell’ambito del Real Estate che si occupa della gestione immobiliare sotto gli aspetti tecnico-giuridico, fiscale e di sviluppo, con un approccio innovativo e di “svolta”.

RE_turning rivolge la sua specifica attenzione al singolo immobile – complessi edilizi non terminati ed in corso di costruzione con destinazioni residenziali, commerciali e direzionali, strutture industriali ed artigianali, lottizzazioni e terreni edificabili – di enti pubblici o società private e, per il rientro del capitale, si rivolge anche alle Leasing Companies proprietarie di beni incagliati da operazioni di leasing immobiliare, nonché agli Istituti di Credito con assets sottoposti ad ipoteche a garanzia del credito erogato.

Attraverso azioni di facility e property management, RE_turning focalizza la propria mission nell’analisi capillare del singolo immobile o complesso edilizio.

Fornisce pertanto specifici pacchetti di servizio che interpretano il mandato di gestione immobiliare come gestione strategica, amministrativa, patrimoniale e tecnico-funzionale del singolo bene, tendendo alla sua conservazione e alla sua valorizzazione.

www.re-turning.it

STU.COM.AS. – STUDI COMMERCIALI ASSOCIATI

Con sede in Rimini, grazie all’apporto dei 5 soci di riferimento Vincenzo Ferrini, Mario Giglietti, Meris Montemaggi, Dino Berardocco e Marianna Girolomini è attivo nell’attività di consulenza alle imprese ed ai privati e spazia il suo campo di attività nei seguenti settori:

  • Consulenza fiscale e contrattuale alle imprese e persone fisiche con particolare riguardo ai rapporti italo-sammarinesi;
  • Consulenza nell’ambito del controllo di gestione in fase di start-up nonché in fase di ordinaria attività mediante la progettazione di sistemi d’analisi dei dati aziendali per consentire un continuo monitoraggio dei principali indicatori di performance aziendali e relative analisi comparative;
  • Consulenza nell’ambito dei contenziosi tributari dalla fase precontenziosa fino ai diversi gradi del giudizio, con riferimento ai rapporti con l’amministrazione finanziaria e con gli enti locali;
  • Consulenza nell’ambito di crisi d’impresa sia nella fase stragiudiziale che giudiziale, con particolare riguardo alla redazione di piani di risanamento aziendale e di ristrutturazione del debito.
  • Consulenza presso il Tribunale di Rimini, su incarico del Tribunale stesso o della Procura, in materia di curatele fallimentari, Concordati Preventivi, nonché Consulenze Tecniche d’Ufficio;
  • Consulenza nei servizi di rappresentanza fiscale per operatori esteri ai fini IVA, nonché nell’ambito delle svariate problematiche relative all’interscambio tra i due Paesi.
  • Consulenza nell’ambito del diritto del lavoro, fornendo tutte le attività connesse alla gestione ed amministrazione del personale ed alla consulenza in materia giuslavoristica e previdenziale.

www.stucomas.com

STUDIO COMMERCIALE BERNARDI – LELLI

Lo Studio Associato Bernardi-Lelli, con sede in Follonica (GR), fornisce servizi in materia amministrativa, tributaria, societaria e di lavoro ad aziende e privati.
Costituito nel 1998, lo Studio ha una grande propensione per l’innovazione e la capacità di rispondere in modo efficace e moderno alle richieste dei clienti in un contesto in continua evoluzione.
Lo Studio propone ai propri clienti l’opportunità di avvalersi di una professionalità maturata nel corso degli anni, in grado di supportare e superare con successo ogni tipo di problematica, assicurando impegno e assistenza. Lo Studio ha sviluppato competenze specifiche nella Gestione della Crisi d’Impresa e nella Gestione, Pianificazione e Tutela del Patrimonio.

www.studiobernardi-lelli.it

STUDIO LEGALE VALLEFUOCO E ASSOCIATI

Lo Studio Legale Vallefuoco & Associati S.T.P. ha sede in Roma, ed è stato fondato dall’Avv. Angelo Vallefuoco, patrocinante dinanzi alle Magistrature Superiori, che esercita la professione forense da oltre quaranta anni, prestando la sua attività in favore di medie e grandi Imprese ubicate su tutto il territorio nazionale nei settori del diritto civile e commerciale, amministrativo, penale, internazionale tributario e doganale.
Particolare specializzazione è stata sviluppata nel corso degli ultimi 20 anni nel settore del trasporto della logistica e degli appalti. Sempre sulla materia sono stati ampiamente affrontati tutti i risvolti lavoristici previdenziale e fiscali.
Lo studio ha istituito uno specifico dipartimento Tax & Compliance che si occupa di assistere persone fisiche e giuridiche per la regolarizzazione dei loro rapporti con il Fisco, normativa antiriciclaggio e privacy in particolare con l’adeguamento all’imminente entrata in vigore del Regolamento Europeo che modifica ed integra tutta la materia.
Ulteriore specializzazione è stata sviluppata nell’area del recupero dei crediti stragiudiziale giudiziario in Italia che all’estero e delle azioni esecutive per conto di qualificate imprese sia private che a controllo pubblico. In particolare, il Dipartimento di Tax & Compliance è curato dal Prof. a c. Avv. Valerio Vallefuoco (Cavaliere del S.S. di Gerusalemme) che esercita l’attività forense con riguardo alle problematiche di diritto commerciale, comunitario ed internazionale privato e Tributario internazionale.

www.studiovallefuoco.it

STUDIO LEGALE ASSOCIATO BACCIARDI and PARTNERS

Bacciardi and Partners è uno studio legale d’affari che si applica in via esclusiva al diritto del commercio internazionale e ai processi di internazionalizzazione, oltreché alle operazioni straordinarie d’impresa con particolare riferimento alle operazioni di cross border M&A.

Lo Studio, fondato nel 1974, è composto di 16 avvocati, è organizzato in 5 dipartimenti e assiste le imprese italiane ed estere prestando consulenza in: contrattualistica internazionale, diritto commerciale e societario internazionale, global mobility, diritto tributario internazionale, diritto doganale e dei trasporti, contenziosi internazionali giudiziali e arbitrali.

Lo Studio è membro di un network internazionale, presente in oltre 155 paesi, che permette di assistere i clienti in qualsiasi nazione estera.
Bacciardi and Partners è stato premiato come “IR Global Member of the Year” per l’anno 2017, mentre lo scorso 12 luglio 2018 è stato insignito del premio “Studio Legale dell’Anno Marche per il Diritto del Commercio Internazionale”, nell’ambito della prestigiosa manifestazione “Legalcommunity Italian Awards 2018”, quale storico studio legale d’affari, punto di riferimento per le Marche e non solo, con consolidata esperienza nell’assistere le imprese italiane ed estere.

Recapiti Studio:
tel. 0721/371139
e-mail info@bacciardistudiolegale.it

MISCIO STEFANO

Dopo aver maturato un’esperienza decennale nel private banking in Italia e in Svizzera, è oggi titolare del family office Familia Servitio SAGL con sede a Lugano, Svizzera, società che svolge attività di consulenza finanziaria per persone fisiche e giuridiche, partecipa a società che svolgono attività di pluri family office.

Si occupa inoltre di ricerca di partner commerciali per conto di terzi.

STIZZA PAOLO

E’ iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Avvocati di Macerata ed è Revisore Contabile. E’ membro di collegi sindacali e consigli di amministrazione di società industriali e finanziarie.
Collabora con lo Studio Uckmar di Milano da quasi 15 anni e prima di esercitare la professione è stato ricercatore a contratto presso il Centro di Ricerche Tributarie per l’Impresa dell’Università Bocconi, di cui il prof. Uckmar è stato fondatore e presidente. Inoltre, è stato assistente del prof. Uckmar alla cattedra di Diritto Tributario presso l’Università di Macerata nel periodo 2010-2014.
È autore di numerose pubblicazioni in materia tributaria, partecipa regolarmente a convegni come relatore e collabora stabilmente come docente in diversi Master e Corsi di specializzazione in Diritto Tributario presso Università italiane e scuole di formazione. È coordinatore del Corso di Specializzazione in Diritto tributario presso l’Istao, Ancona.
Le sue aree di specializzazione includono il diritto tributario nazionale ed internazionale, il diritto societario, la fiscalità finanziaria e le operazioni straordinarie, sia nella fase di consulenza che di accertamento e contenzioso. L’assistenza è rivolta sia alle società che alle persone fisiche con particolare attenzione, per quest’ultime, agli aspetti di pianificazione successoria.

VALLEFUOCO VALERIO

Avvocato cassazionista, professore straordinario di diritto tributario, svolge la propria attività in ambito internazionale in materia di diritto commerciale, tributario ed antiriciclaggio. Docente presso la Scuola Ispettori, l’Accademia della Guardia di Finanza e la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, ha rivestito e riveste incarichi di docenza anche universitaria a livello nazionale e internazionale da oltre 10 anni (La Sapienza di Roma, Università LUM Jean Monnet di Bari, Università Uninettuno, Centro Studi Bancari Villa Negroni Ticino – Svizzera) nelle materia di diritto internazionale tributario e diritto penale internazionale ed antiriciclaggio. Membro della Consulta del Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, ha effettuato diverse Audizioni Parlamentari nelle materie di competenza, Esperto del Sole 24 Ore nelle materie tributarie internazionali ed antiriciclaggio. Autore di numerosi articoli in giornali economici nazionali e diverse pubblicazioni su riviste scientifiche.

È managing partner presso lo Studio Legale Vallefuoco & Associati S.t.p. di Roma e Milano operante nel campo societario, tributario, penale e internazionale. Relatore in molteplici convegni sulla normativa tributaria, antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo. Coordinatore vicario del progetto antiriciclaggio del consiglio dell’ordine degli avvocati di Roma, membro del progetto antiriciclaggio del consiglio dell’ordine degli avvocati di Milano. Membro esterno della commissione antiriciclaggio ordine commercialisti Roma.

TONELLI ANNAPAOLA

Avvocato con Studio in Bologna, iscritta dall’anno della sua istituzione (2012) nel Registro dei Professionisti Accreditati dall’Associazione Il Trust in Italia, riconosciuta dal Consiglio Nazionale Forense, nel 2013, quale associazione specialistica maggiormente rappresentativa.
Svolge attività professionale in diritto fallimentare, assistenza all’impresa, procedure concordatarie, passaggio generazionale, gestione e amministrazione dei patrimoni, trust, pianificazione delle risorse, contratti, terzo settore.
Collabora attivamente con la sezione fallimentare del Tribunale di Bologna e con il Giudice Tutelare di diverse città italiane.
Tiene relazioni e lezioni sui principi generali dei trust interni, rapporti fra trust e diritto processuale civile, trust e procedure concorsuali, trust e rapporti di famiglia, passaggio generazionale nell’impresa, terzo settore, trust ed enti pubblici, negozi di affidamento fiduciari.
Ha all’attivo molteplici pubblicazioni e collabora costantemente con la rivista Trust & Attività Fiduciarie.

TASINI MASSIMILIANO

Dottore Commercialista – Revisore Legale, partner dello Studio Associato Tributario Mainardi Tasini, con sede in Pesaro, esperto in contenzioso tributario.
Docente al Master Giurista Internazionale d’Impresa – Università degli Studi di Padova, Facoltà di Giurisprudenza.
Docente presso la Scuola di Alta Formazione Commercialisti Medioadriatico.
Membro del Comitato Scientifico Istituto per il Governo Societario – Roma e del gruppo Euroconference – Verona.
Presidente Associazione Nazionale Tributaristi Italiani Marche Abruzzo.