La profonda conoscenza degli istituti giuridici utilizzati quotidianamente nella strutturazione di strategie tese alla protezione e alla pianificazione del patrimonio impone di considerare il trust come strumento di elezione nel campo della protezione patrimoniale.
La sua versatilità e la sua adattabilità ai più svariati obiettivi, consente di creare un programma di gestione dei beni sottoposti ad un vincolo funzionale che travalica i limiti del diritto civile e che si adatta perfettamente alle fattispecie più articolate che diversamente resterebbero prive di tutela.
Il trust è la risposta ottimale non solo davanti ad esigenze di protezione del patrimonio, ma anche nella pianificazione del passaggio generazionale, nella custodia dei beni a garanzia di transazioni commerciali e nell’ambito di procedure concorsuali.
Il trust, infine, rientra tra gli istituti disciplinati dalla Legge n.112/2016 sul “Dopo di noi”, in quanto particolarmente idoneo a tutelare i soggetti deboli, favorendo, anche attraverso sgravi fiscali, il vincolo di beni in favore della persona affetta da disabilità.
La Trust Company offre servizi di consulenza fiscale e amministrativa per trust già costituiti e svolge in maniera professionale il ruolo di trustee e di guardiano.