nest investimenti pesaro

Nest ha il chiaro obiettivo di incoraggiare l’impresa a dotarsi di strategie lungimiranti e consapevoli per l’integrazione della sostenibilità nella vita aziendale, a partire dalla definizione ed esecuzione di policy, programmi, target e piani di azione, nonché del sistema di gestione dei rischi ESG (Environmental – Social – Govermance).

 

La rilevanza che ha assunto il tema sostenibilità chiede oggi che gli obiettivi di performance sostenibile siano predeterminati e misurabili, e legati ad un orizzonte di lungo periodo in coerenza con gli obiettivi strategici aziendali, comprendendo anche parametri non finanziari.

 

Non solo dunque  le questioni ambientali come il cambiamento climatico o la scarsità di risorse, ma anche i temi riguardanti la governance societaria, l’etica aziendale e la trasparenza, la trattazione delle tematiche sociali, le modalità produttive in un’ottica di economia circolare, la gestione delle risorse umane e dei talenti dell’azienda.

Il nostro team favorisce e supporta l’integrazione di questi temi temi con la strategia ed i sistemi di governance, rischi, controlli e performance, tracciando un generale percorso virtuoso per permanere sostenibilmente sul mercato e al fine di creare valore per i correlati stakeholder. Le banche e gli istituti finanziari, in particolare, sono sempre più attente al rispetto dei parametri ESG da parte delle imprese.