Nest ha al suo interno un Advisory Team che dialoga con i principali istituti di credito e con operatori specializzati in Mergers & Acquisitions, tra i quali, fondi di private equity e aziende interessate ad ampliare il proprio business.
Con il servizio di finanza per lo sviluppo mettiamo a disposizione la nostra esperienza per far crescere le imprese attraverso analisi industriali e strumenti finanziari per le imprese, per accompagnarle nel reperimento delle risorse finanziarie finalizzate ad un impiego strategico e di crescita.
I settori in cui esercitiamo i servizi di finanza d’impresa sono quelli collegati ad esigenze di sviluppo, ad acquisizioni, anche tramite organizzazioni di pool, emissione di strumenti finanziari come prestiti obbligazionari e minibond, quotazione nel mercato AIM Italia, e altresì nella revisione delle linee di debito finalizzata a migliorare l’efficienza dei finanziamenti.
Attraverso le operazioni di M&A guidiamo l’imprenditore verso l’acquisizione di aziende target, partendo dall’attività di scounting sia nel mercato Italiano che in quello straniero, o verso la migliore realizzazione di quanto creato nel corso degli anni di attività. Il processo di vendita di un’azienda rappresenta non solo un’opportunità, ma talvolta l’unica alternativa possibile per monetizzare il patrimonio aziendale nell’impossibilità di effettuare un passaggio generazionale all’interno dell’impresa familiare.