La Consulenza Patrimoniale è finalizzata a creare un progetto su misura per la famiglia, per l’impresa ma anche per il singolo individuo, attraverso il quale poter gestire più efficacemente il patrimonio (interamente considerato) e contemporaneamente metterlo al riparo, con risultati duraturi nel tempo, da tutti quei rischi che possono avere su di esso un riflesso negativo: rischi aziendali, crisi economiche, sinistri, separazione e divorzi, malattie, morte improvvisa e così via.
Gli strumenti che il nostro ordinamento mette a disposizione sono tanti e tali per cui è possibile, con competenza e specifica padronanza della materia, suggerire la miglior soluzione al cliente e accompagnarlo nella sua concreta realizzazione. Trattasi di un processo che prevede l’individuazione della strategia che consente di massimizzare il vantaggio fiscale limitando l’insorgenza di contenziosi, soprattutto quelli di natura ereditaria, evitando altresì la dispersione del patrimonio familiare.
Grazie al nostro Report Successorio – Patrimoniale è possibile illustrare gli aspetti giuridici e fiscali connessi all’attuale situazione familiare e patrimoniale, evidenziandone i punti di forza e di debolezza, strutturando con il cliente nuovi equilibri che consentano di raggiungere e mantenere l’obbiettivo desiderato.
La “cassetta degli attrezzi” di Nest comprende:
– DONAZIONE
– TESTAMENTO
– FONDO PATRIMONIALE
– VINCOLO DI DESTINAZIONE
– TRUST
– DOPO DI NOI
– POLIZZA ASSICURATIVA
– CONTRATTO DI AFFIDAMENTO FIDUCIARIO
– INTESTAZIONE E AMMINISTRAZIONE FIDUCIARIA
– PATTO DI FAMIGLIA
– HOLDING DI FAMIGLIA
– CLAUSOLE STATUTARIE E OPERAZIONI STRAORDINARIE SOCIETARIE
– SOCIETÀ SEMPLICE
Nest, inoltre, dispone di una apposita area legale per assistere il cliente in occasione di contenziosi che coinvolgono gli strumenti di pianificazione patrimoniale e contenziosi in materia di eredità, successioni e di natura tributaria.